Nonostante non fosse argomento all'ordine del giorno, oggi nel Consiglio Comunale di Nardò si è discusso della nave che dovrebbe portare nella mia città scorie di amianto.
C'è chi dice che questa nave non è mai partita, chi dice che non arriverà mai, chi è pronto a giurare che se non fosse scoppiato il caso mediatico ci saremmo trovati amianto anche a casa... insomma poca chiarezza e molta strumentalizzazione.
La cosa che mi fa riflettere, rivedendo alcune scene del consiglio di oggi, è che su situazioni così importanti per il nostro territorio, non ci dovrebbe essere alcuno scontro ma solo un confronto.
Non si dovrebbe andare a spada tratta a fare la caccia alle streghe, ma bisognerebbe per una volta, cercare in modo compatto una soluzione ottimale per i cittadini e solo in un secondo momento, a problema risolto, valutare le cause che hanno portato a tanto disagio ed evidenziarne magari i responsabili.
Neppure davanti a situazioni di emergenza si riesce a moderare i toni?
Questo sinceramente mi fa davvero riflettere!
Qui di seguito riporto link perchè ognuno possa vedere cosa è successo nel consiglio comunale e valuti...
http://www.portadimare.it/politica/8792-un-video-che-sara-presto-leggenda-scontro-a-distanza-tra-flavio-maglio-e-pippi-mellone
Nessun commento:
Posta un commento