domenica 5 gennaio 2014

L'unico partito rappresentativo del centro destra è Forza Italia. Alfano intanto stacchi la spina a Letta


Ennesimo colpo di scena sul panorama politico nazionale che inevitabilmente ingloba in modo convulso anche la politica locale: Da Roma arrivano indiscrezioni che riguardano il possibile ed imminente avvicinamento di Alfano a Forza Italia.



Un pentimento? Un ravvedimento? Poco importa a questo punto, quello che conta è la reale possibilità di uscire da questo stato di torpore in cui è caduta l'Italia ed il Salento tutto.

Non riesco e non voglio commentare la strategia politica perseguita da Alfano e dai colleghi salentini che hanno deciso di seguirlo , ma ora come ora credo che una riappacificazione potrebbe essere  positiva, perché il centrodestra lavora bene  e  vince se unito.
Ma cosa potrebbe accadere ora?  Se finalmente riconosce l'inutilità e dannosità del governo #Letta e decide a farlo cadere, allora dimostra di esserci ravveduto.
La condizione vera per tornare insieme è quella. Alfano deve staccare la #spina al governo, prendere atto che è un esecutivo che non ha più credibilità tra gli #italiani, ma deve farlo subito, non tra un anno. Tra un anno un'alleanza con lui, dopo che ha fatto la stampella del #Pd, diventerebbe difficile da far capire agli elettori di Forza italia, anzi forse non avrebbe proprio senso.


Nessun commento:

Posta un commento