Non capisco perché tanto stupore per l'incontro di tra Renzi e Berlusconi: C'è chi si scandalizza, chi urla al tradimento, alla cospirazione... ma per quale motivo? In qualsiasi paese NORMALE i maggiori leaders politici si incontrano per trattare e definire il percorso da seguire per il bene del Paese stesso. Cosa c'è di scandaloso??
L'incontro di oggi tra Renzi e Berlusconi, sicuramente entrerà nella storia, poichè ha un obiettivo importante, che inevitabilmente cambierà la regole del gioco della politica nazionale e quindi anche quella locale più vicina a noi: una riforma delle legge elettorale.
Il «Porcellum», con cui è stato eletto l’ultimo Parlamento, è stato «decapitato» da una sentenza della Corte costituzionale. E ora è tutto da rifare. Il modello di cui starebbero discutendo Renzi e Berlusconi è quello spagnolo, rivisto all’italiana. In ballo due tipi di soglie, al 4-5% e all’8% a seconda che ci sia o meno un apparentamento.
L’incontro sta però mettendo in fibrillazione la sinistra Pd, contraria alla trattativa il nostro Leader, e lo stesso governo.
Mi fa sorridere questi ricatti morali a cui ricorrono da giorni Alfano ed il gruppo di Bersani: se ci sarà un accordo cadrà il Governo...
Ma loro... Non volevano governare solo nell'interesse del Paese?
Al peggio non c'è mai fine... Continua la sagra dell' ipocrisia!
Nessun commento:
Posta un commento