Preciso inoltre che amo rispondere con questo mezzo e non per video messaggio, perché ho sempre creduto nel potere delle parole scritte, un potere più forte, le parole possono essere lette più volte e quando qualcuno non ha nulla da nascondere o è certo della propria coerenza e del fatto che all'indomani non cambierà idea, come lo sono io, è un mezzo al quale si cede con molto piacere. Ma ricordo all'amico Siciliano se che ha bisogno di un confronto pubblico sono a sua disposizione e sono certo che in campagna elettorale avremo modo di confrontarci più volte e davanti ai nostri cittadini su temi a loro cari.
Ci tengo a specificare che i miei consiglieri adempiono in modo egregio al proprio mandato, prodigandosi per un'opposizione attenta e produttiva, basata su fatti concreti e non su allusioni che servono solo ad alzare inutili polveroni.
Ci tengo a ricordare inoltre, al Consigliere Siciliano, che il caso della Cerin, è stato tenuto a cuore dal mio gruppo, in modo autonomo da sempre, per il sol fatto d'essere una problematica molto vicina ai cittadini, così come in modo autonomo ho richiesto udienza al Prefetto per la risoluzione della problematica stessa.. sinceramente non ricordo d'aver mai chiesto il supporto del Consigliere Siciliano e gli sarei grato se evitasse di millantare poteri sulla mia persona che nessuno gli riconosce.
Nel suo lungo sproloquio inoltre, Siciliano fa riferimento agli elogi che pubblicamente abbiamo in qualche occasione rivolto all'Assessore Maglio.
Siciliano è figlio di un vecchio modo di far politica, ormai fuori dai tempi, quando si faceva opposizione con il coltello tra i denti con odio ed astio. Io amo operare nell'interesse del mio paese, senza farmi trasportare come altri da frustrazioni personali o amarezze per mancate poltrone: se un' amministrazione opera una scelta funzionale al benessere dei miei cittadini va elogiato con la stessa coerenza e la stessa forza con cui condannerei una scelta sbagliata: questo è, e sarà sempre Mino Frasca e che piaccia o no a Siciliano poco conta, l'importante è che i miei elettori continuino a credere in me e nella mia coerenza. Gli elettori di Siciliano possono dire la stessa?
In conclusione mi chiedo: se le allusioni che Siciliano ha fatto nel video messaggio non erano confermate e verificate dallo stesso, come ha scritto, perché le ha divulgate? Solo per creare malessere tra i cittadini? Oppure se sono vere, provvederà domani mattina a denunciare? Vedremo, noi siamo in attesa!
Nessun commento:
Posta un commento