martedì 7 gennaio 2014

Basta liti: abbiamo tutti bisogno di chiarezza e serenità. Forza Italia a lavoro per garantire una riforma elettorale funzionale

Il conto alla rovescia è incominciato.

Passate le Feste, il tema della nuova legge elettorale è l'argomento maggiormente battuto... Forza Italia sta approfondendo le diverse proposte che Matteo Renzi ha formulato la scorsa settimana in tema di riforma della legge elettorale.  
Credo sia necessario  arrivare ad avere le idee chiare, almeno su una possibile direzione da seguire, prima del 13 gennaio, quando saranno pubblicate le motivazioni della sentenza  con cui la Corte Costituzionale, lo scorso 4 dicembre, ha bocciato il sistema di voto attualmente in vigore, il cosiddetto «Porcellum»
Non possiamo nascondere che le tensioni che si avvertono, sono dovute al fatto che alla nuova legge elettorale sono legate anche le sorti del governo e molte poltrone iniziano a tremare. Necessario è proseguire in un lavoro coerente con il nostro percorso e costruttivo, trovare la soluzione possibile per garantire una funzionale riforma elettorale  e staccare la spina al Governo, sciogliere le Camere, ipotizzando un election day magari accorpando le elezioni nazionali a quelle per il Parlamento Europeo.
Per il bene della nostra Nazione dobbiamo mandare a casa Letta, perché sta togliendo stabilità e serenità a tutti noi.


Nessun commento:

Posta un commento