venerdì 31 gennaio 2014

Conferenza stampa h 11,00 presso la Provincia di Lecce: Con i documenti alla mano andiamo avanti e portiamo avanti le nostre idee

Conferenza stampa h 11,00 presso la Provincia di Lecce: Con i documenti alla mano andiamo avanti e portiamo avanti le nostre idee.
La stampa dimostra attenzione ed interesse a quello che legge e quello che sente!

Tutti i documenti esibiti in conferenza stampa si possono visionare nella sezione del blog "COMUNICATI".
































Conferenza stampa presso Provincia Sala Giunta 31/1/2014. Questa tutta la documentazione in nostro possesso esibita inerente il caso DISCARICA REI














Gazzetta 21 gennaio 2014 "Ampliamento della discarica tiro incrociato sul sindaco"

Foto: Gazzetta 31 gennaio 2014

Quotidiano di Puglia 31 gennaio 2014 "Non siamo la discarica d'Italia: Risi si dimetta"

mercoledì 29 gennaio 2014

Nardò: Intervento integrale cons. prov. Mino Frasca al Consiglio Comunale Monotematico sulla Sicurezza ambientale


Cons. Mino Frasca: Intervengo per chiarire la mia posizione sia come Consigliere Provinciale, che nome del gruppo consiliere Forza Italia di Nardò. Ho ascoltato con molta intenzione l'intervento del Sindaco e del mio Presidente alla Provincia, ovviamente non me ne vogliano, ma ritengo che oggi sia stato fatto un discorso molto di filosofia, senza guardare in faccia i reali problemi.

martedì 28 gennaio 2014

COMUNICATO STAMPA CONS.PROV: MINO FRASCA: IL MIO E' UN SECCO NO A NARDO' COME DISCARICA D'ITALIA

Oggi durante il Consiglio Comunale tenutosi a Nardò, ho ribadito con determinazione la mia posizione irremovibile in merito all'ampliamento della discarica Rei.  Durante il consiglio chiare ed evidenti sono apparse le posizioni di tutte le parti: la ditta Rei, chiede il supporto delle istituzioni per far quadrare i propri conti aziendali, i Sindaci che a quanto è emerso in Consiglio hanno agito in autonomia senza interpellare la propria giunta, la Provincia che si vede coinvolta per decisioni unicamente dei Dirigenti senza  tener conto del parere della Politica, in questo caso del mio secco e documentato No in tutte le fasi di analisi della problematica. 

Nardò:ALTRO CHE NAVE D'AMIANTO. LA VERITA' NEI NUMERI.. Grazie a Tiziana Colluto per questa precisa analisi

L’altra notizia, quella più mortificante, è passata finora sotto coperta. La vicenda della nave carica d’amianto, che non giungerà più per ora dalla Sicilia, porta a galla la verità più cruda: in tre anni, sul territorio della provincia di Lecce non sono state smaltite più di 4mila tonnellate di manufatti contenenti questo tipo di materiale pericoloso. E questo a fronte di una presenza, stimata nel Piano regionale amianto, di un qualcosa come 700mila tonnellate. I dati sono stati presentati dalla stessa società titolare della discarica di Galatone, la Rei srl, durante la convocazione della commissione ambiente a Palazzo Personè.

Fotogallery del consiglio comunale fiume. Dalle 9.30 alle 16.00 ininterrottamente a Palazzo #Personè sul caso #amianto

Oggi consiglio comunale fiume. Dalle 9.30 alle 16 ininterrottamente a Palazzo Personè sul caso amianto. 
E' stata dura, ma alla fine abbiamo messo un paletto per far capire che il nostro è un secco NO a Nardò come discarica!