martedì 17 dicembre 2013

Nardò:Successivamente al fisiologico passaggio dei consiglieri Presta, Bianco e Dell'Angelo Custode dal PDL a Forza Italia, arrivano anche le nuove nomine ai vertici del direttivo: Pres. il segretario uscente Maurizio De Bitonti e nominato nuovo segretario di FORZA ITALIA di NARDO’ l'avv. Lucio Calabrese







E’ stata convocata il giorno 16 dicembre, presso la sede di Forza Italia di Nardò, una riunione alla quale oltre al direttivo hanno preso parte anche militanti e simpatizzanti ed i consiglieri comunali . Tra i vari argomenti trattati, dalle linee pragmatiche alle direttive organizzative in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali ed elettorali, il cons. prov Mino Frasca , leader del gruppo, ha voluto sottoporre ai presenti le proprie valutazioni in merito all’ elezione del nuovo segretario: “ Forza Italia è un partito radicato e aggregante a Nardò ed proprio in un momento così impegnativo a livello storico e sociale, che occorre identificare una persona che possa ricoprire il ruolo di Segretario, una figura in grado di compiere con passione il percorso di cambiamento che dobbiamo intraprendere. Molte di queste caratteristiche” continua il Cons. Frasca, “ le trovo nell’ avv Lucio Calabrese, uomo che già in passato ha ricoperto ruoli amministrativi e che potrà mettere la sua esperienza al servizio del nostro gruppo per proseguire al meglio ill nostro lavoro. Un plauso speciale, inoltre merita il segretario uscente, l'amico De Bitonti, il quale in ogni occasione ha dimostrato la sua funzionalità al partito, la serietà e la passione che ha animato ogni suo passo al nostro fianco. ”.

Il testimone passa quindi dal segretario uscente Maurizio De Bitonti, che viene subito nominato con consenso unanime Presidente, a Lucio Calabrese.

“Sento molto il peso di questa nomina, che onorerò con la passione e la serietà che hanno contraddistinto tutti i percorsi da me intrapresi, in politica, come nella professione forense che nella vita” commenta il neo Segretario “ Le valutazioni e le strategie che dobbiamo valutare ed attuare adesso sono diverse e nuove. Non abbiamo più difronte a noi una sinistra salottiera e statica come in passato, abbiamo una classe politica guidata a Renzi e questo non può che stimolarci a dimostrare con i fatti la forza delle nostre idee. Il panorama politico è mutante a livello nazionale come nella nostra Nardò e noi dobbiamo essere attenti ad interpretare gli animi.” Quello che intendo attuare con tutto il gruppo di Forza Italia di Nardò,” aggiunge avv. Calabrese, è una politica di coalizione, intesa come una vera e propria rete tra varie realtà locali al fine di bloccare eventuali malesseri e far confluire nel nostro gruppo coloro che non trovano un’identità politica chiara e reale.”


Nessun commento:

Posta un commento