domenica 29 dicembre 2013

Bisogna resettare il sistema ma in modo strutturato, serio e competente


Sul blog di Grillo, sono comparse oggi,  minacce di morte ai politici che gridano solo adesso allo "scandalo democratico". Proprio loro che hanno dato il loro contributo a rovinare la vita di tanti... gran parte degli Italiani.


Ovviamente non posso condividere un messaggio di questo tipo e non posso che condannarlo in modo fermo e convinto, fermandomi mio malgrado ad una riflessione... tutti questi eccessi d'azione e di verbi non porteranno a nulla di buono... Fomentare e strumentalizzare le folle è sinonimo di grande menefreghismo.

Per il bene del paese dovremmo fare tutti un mea culpa. Basta vivere in modo naturale la propria città per capire come sono cambiate le cose, molte persone sono davvero in una situazione economica precaria. Moltissime famiglie si trovano ormai a raschiare il fondo, gli operai sono a casa, gli artigiani non hanno lavoro, ma anche professionisti o coloro che prima erano ritenuti fortunati poichè avevano il così detto posto fisso, sono stretti nelle morse delle troppe tasse, delle utenze aumentate, delle spese giornaliere ormai alle stelle. Il dire comune è" non riesco ad arrivare a fine mese" e non è certo augurandosi o programmando una guerra civile che si possa risolvere questo malessere. Bisogna resettare il sistema ma in modo strutturato, serio e competente.



Nessun commento:

Posta un commento