lunedì 3 febbraio 2014

ore 13,00 presso la Provincia di Lecce, si è tenuta una commissione per discutere il problema della discarica e dello smaltimento di #amianto: ecco le nostre proposte!


Oggi alle ore 13,00 presso la Provincia di Lecce, si è tenuta una commissione per discutere il problema della discarica e dello smaltimento di amianto. Alla Commissione hanno preso parte anche il sindaco Risi ed il sindaco Nisi. 


Con il cons. Siciliano ho avanzato le seguenti richieste all'Amministrazione Provinciale: di attivarsi, innanzitutto a che la discarica venga utilizzata esclusivamente per materiali edili contenenti amianto preventivamente isolato e bonificato e proveniente dalla sola Provincia di Lecce, di attivarsi a che torni ad un utilizzo della discarica  nelle formule e nei volumi antecedenti all'ultima autorizzazione (13500 metri cubi): ho chiesto inoltre di attivare un immediato e serrato confronto con l'impresa , per attivare ogni ragionamento comune a un utilizzo della struttura che contemperi da un lato le esigenze di corretto smaltimento dei rifiuti salentini e dall'altro eviti che aumentino le criticità in termini ambientali e di salute pubblica, che non possono essere ulteriormente appesantite dai rifiuti di altri territori, ingenerando inoltre evidenti tensioni sociali che non giovano a nessuno. 
Per tutte le nostre richieste chiedo l'attenzione del Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, chiedendo che convochi immediatamente un tavolo di confronto  con i Sindaci del Territorio ed i rappresentanti dell'Impresa.

Nessun commento:

Posta un commento