giovedì 6 febbraio 2014

-Il Comune di Nardò, si prodighi per potenziare il servizio scuolabus a tutta la comunità Neretina

COMUNICATO STAMPA:


Il Comune di Nardò, si prodighi per potenziare il servizio scuolabus a tutta la comunità Neretina


Crescono i disservizi  nella Città  di Nardò e questa è una cosa che risalta subito agli occhi, soprattutto quando a farne le spese sono le famiglie con bambini. Il servizio di scuolabus è uno dei servizi primari che dovrebbe essere gestito in modo prioritario e proprio le famiglie che risiedono fuori dal centro abitato dovrebbero essere quelle maggiormente garantite.
Il Comune di Nardò, ha al suo attivo la disponibilità di 5 scuolabus che soddisfano le esigenze delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, ma di questi mezzi, solo uno ha l'omologazione  per il trasporto dei bimbi della scuola dell'infanzia e comunque non prevede nel proprio itinerario Contrada Ternite  e Villaggio Resta.

Questa discriminazione comporta un isolamento da parte delle famiglie che non risiedono in zone centrali e credo sia doveroso da parte dell'Attuale amministrazione, prodigarsi per garantire un potenziamento del servizio. Chiedo al Sindaco ed all'Assessore al ramo, di prendere in esame la mia richiesta, poiché animata da un profondo malessere trasmessomi dai miei concittadini. Il Sindaco deve fare in modo che tutta la comunità possa godere degli stessi servizii senza alcuna discriminazione.

Cons. Prov. Mino Frasca

Nessun commento:

Posta un commento