domenica 2 febbraio 2014

Discorso tenuto dal segretario cittadino avv. Lucio Calabrese, all'interno della Convetion di #Forza Italia a #Nardò

AMICI,
è con vero piacere che oggi,nella nostra Nardò si celebra  la rinascita della BUONA politica cittadina… della politica vera..fatta in modo disinteressato nell’interesse della NOSTRA Nardò. e non solo… oggi per tutti NOI… è un giorno speciale!


Insieme, uniti, NOI tutti, oggi, sanciamo la ripartenza  di “Forza Italia” – un partito  “storico” – ed  nello stesso tempo,  integralmente “ricostruito”!
Già, rigenerato… frizzante!

Forza Italia, oggi, non è solo F.I. del 1994, quella di cui quest’anno celebriamo i VENTI anni dalla prima apparizione sulla scena politica; F.I.  è quel Partito politico, quella grande famiglia, di cui l’Italia ha apprezzato lo spessore e la capacità organizzativa e che dopo un’ importante fase di governo di coalizione, a cui ha dato vita nel Centro-Destra, VOLONTARIAMENTE  ed INEVITABILMENTE all’opposizione di un “Governo-Minestrone”, svolge il  ruolo importante, PRIMARIO per la Nazione, costruendo in modo determinante il NUOVO SISTEMA COSTITUZIONALE per l’Italia del futuro!
OGGI, dalla base ai vertici, è in atto una vera RIORGANIZZAZIONE sul territorio nazionale e locale, creando un sistema di “rappresentanza” interna che privilegi la collegialità ed al tempo stesso L’UNITA’ del Partito:
di questo dobbiamo orgogliosamente ringraziare l’artefice della grande  costruzione – il grazie va all’ON.LE RAFFAELE FITTO – il vero “STATISTA”  salentino… pugliese… di cui NOI –SALENTINI come lui– ne andiamo orgogliosi: GRAZIE RAFFAELE, anche di essere quest’oggi con NOI e tutti NOI siamo qui per te!
ED un  GRAZIE PROFONDO va ad altro uomo politico , all’ON.LE RAFFAELE BALDASSARRE Capogruppo del Partito al Parlamento Europeo… Grazie Raffaele caro! Grazie di cuore, la tua vicinanza storica alla città di Nardò ci ha sempre reso felici!
E’ con onore personale e con orgoglio – dopo un lungo percorso di impegno politico ed istituzionale a Voi ben noto – che ho accettato l’incarico di essere il Segretario Politico cittadino di F.I.!
Oggi sono qui, con Voi, con Voi CHE SIETE IN TANTI – TANTISSIMI – A QUESTA NOSTRA FESTA INAUGURALE, per sostenere la campagna di adesione al Partito di F.I. che oggi si presenta alla nostra Città neretina.

**********
In un clima di forte disaffezione dalla politica, dove primeggia un pericoloso “qualunquismo”;
in una dimensione sociale di POVERTA’  e di MANCANZA DI LAVORO e di PROSPETTIVA;
in una pericolosa recrudescenza della CRIMINALITA’, anche “per bisogno” e stato di necessità;
in una preoccupante CRISI DI VALORI IDENTITARI DELLA POLITICA;
in tutto questo, NOI, NOI DI FORZA ITALIA, ci sentiamo in piena sintonia con questi bisogni primari E VOGLIAMO – tutti insieme – con piena solidarietà– LAVORARE PER RISINTONIZZARE I CITTADINI CON LE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE ridando credibilità alla POLITICA, QUELLA VERA’!
Per noi la POLITICA e’ impegno, tensione morale ed ideale; è passione, dedizione totale alla causa comune!

**********
Forza Italia vede nascere anche qui, in Nardò come in Italia, un forte movimento di DONNE, di GIOVANI che vogliono dire la loro per costruire un vero futuro di forza e di speranza.
Di speranza in un posto di lavoro IN ITALIA e NON all’Estero;
di un lavoro rispettoso della dignità umana e sociale delle persone!
Care Amiche ed Amici,
nel nostro contesto politico locale viviamo da tempo una incredibile contraddizione elettorale rispetto alla “vocazione” naturale del pensiero storico dei nostri Concittadini:
in una città storicamente e culturalmente moderata e di centro-destra, l’affermazione elettorale – sia pure “RISICATA”, termine che simpaticamente mi ricorda il Nostro Sindaco – è del centro-sinistra: notoriamente più “ospitale” di transfughi trombati e più disinvolto nella campagna acquisti!
Dobbiamo INSIEME.. da subito lavorare, ed il Nostro Mino FRASCA, a cui va il MIO personale ringraziamento e quello di TUTTI NOI, lo fa da tempo, profondendo generoso lavoro per il rilancio del Partito, affinché si concretizzi una seria politica delle alleanze in vista delle prossime scadenze!
Il mio personale Grazie a MINO, per le scelte politiche coraggiose che ha saputo fare in periodi “non sospetti”, esula dalla mia pur forte ed antica amicizia con lui; il mio è solo un giudizio politico per un esponente della politica cittadina che in ogni sede riafferma i diritti di questa nostra città ad avere la giusta visibilità e la piena difesa dei diritti civili spesso così impunemente calpestati: TRA TUTTI E’ SIGNIFICATIVA LA BATTAGLIA PER LA SALUTE CHE MINO SOSTIENE PER LA PRESENZA DELL’AMIANTO NEL TERRITORIO!!!
Come vedete, care Amiche ed Amici,
ci attende una importante sfida,  abbiamo il dovere di smuoverci dal “letargo” in cui la brutta politica ci ha spinto – Abbiamo il DOVERE di opporti al  “lassismo” e “qualunquismo” che caratterizza il lavoro, se cosi lo spossiamo chiamare, di questa Amministrazione Comunale.
Dobbiamo iniziare a coalizzare gli sforzi verso la rinascita di Forza Italia neretina e con essa la rinascita di Nardò come la grande e ricca tradizione passata ci ha visto protagonisti nella nostra Provincia!
Coraggio! ISCRIVIAMOCI TUTTI! LOTTIAMO INSIEME, TUTTI INSIEME …. SIAMO NOI L?UNICA REALE ALTERNATIVA!

FORZA ITALIA! FORZA NARDO’!!!


Nessun commento:

Posta un commento