E' inutile evidenziarlo, perchè i fatti già di per se parlano chiaro: giorni fa, quando si è tenuto l'incontro tra Renzi e Berlusconi il clima era sereno, pacato, istituzionale, un clima costruttivo in poche parole, così come richiesto ed imposto dal momento storico delicatissimo. Poi ieri, abbiamo assistito al tanto atteso incontro Renzi-Grillo ed i toni sono
drasticamente crollati! Grillo ha usato lo streaming come un manganello.
I manganelli non mi sono mai piaciuti: ne’ i manganelli mediatici, ne’ i manganelli verbali, ne’ i manganelli fisici. E devo dire che sembra davvero tragico e da vigliacchi pensare di usare uno strumento straordinario come lo streaming, come le nuove tecnologie, come la comunicazione, contro la democrazia, contro le regole, contro il dialogo. Un vero e proprio paradosso: il più grande strumento di trasparenza utilizzato contro il dialogo, lo streaming come violenza.
Questo è francamente inaccettabile. Che le istituzioni si fermino a riflettere sulla pericolosità di questo individuo. Che i suoi elettori si fermino e si chiedano se Grillo è davvero degno della loro fiducia!
Nessun commento:
Posta un commento