Morosità... termine ricorrente. Il problema è che non si capisce ch'è un termine che richiede aiuto ed attenzione e non selvaggia repressione. In questi giorni alle famiglie morose delle palazzine IACP di Trepuzzi è Carmiano, l'Acquedotto ha pensato bene di tagliare l'acqua, drasticamente, senza farsi troppe domande, provocando in questo modo 2 conseguenze: primo penalizzare anche le famiglie risiedenti nelle palazzine che
magari, seppur a sacrificio, hanno pagato le bollette; secondo mortificare ulteriormente chi quelle bollette e quelle scadenze proprio non è riuscito ad onorarle.
La Regione che fa? Sta a guardare?
Eppure il Presidente Vendola è stato protagonista di una vera battaglia per l'acqua pubblica... ma ovviamente i fatti sono ben altra cosa rispetto alle sue favolose parole.
Si mobilitino i nostri rappresentanti Regionali in difesa dei nostri cittadini, facciano sentire la propria voce. Famiglie con bimbi piccoli, anziani e disabili, non possono subire in modo incondizionato la privazione di un bene primario: l'acqua!
Nessun commento:
Posta un commento