mercoledì 16 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA: CONS. MIRELLA BIANCO; CHIEDIAMO IMMEDIATAMENTE UN CONSIGLIO COMUNALE PER CANDIDARE NARDO' A PAPABILE SEDE UNIVERSITARIA

Importante in questo momento è fare in modo che si crei una vera e propria rete di collaborazione tra istituzioni e partiti. Per una volta e nel nome del bene del territorio, dovremmo riuscire a mettere da parte le bandiere di appartenenza politica e cercare di focalizzarci unicamente su un obiettivo molto importante per la nostra comunità. 
Avanza il dibattito sulla possibilità dell'istituzione della Facoltà di Agraria nel Salento, ed iniziano i confronti tra i vertici Universitari e Provinciali. Tra i primi il Cons. Mino Frasca ha
candidato Nardò come possibile location per ospitare il nuovo ciclo di studi universitari e personalmente credo sia un occasione preziosa per Nardò: oltre ad essere il territorio naturalmente vocato all'agricoltura, con i suoi prodotti conosciuti a livello internazionale, è la città che dopo Lecce ha l'estensione maggiore ed è, inoltre, facilmente raggiungibile e ben collegata con il Sud salento. 
Nardò inoltre, ha strutture che ben possono ospitare logisticamente la Facoltà ed ha un indotto commerciale sviluppato pronto a soddisfare le esigenze dei giovani universitari.
Importante a questo punto, è non perdere tempo e sollecitare il Sindaco Risi affinché candidi subito ed ufficialmente Nardò a papabile sede universitaria.
Il gruppo di opposizione di Forza Italia, ha depositato una richiesta di convocazione consiglio monotematico in cui, con ordine del giorno la discussione di questo tema e al termine del quale  poter stilare un documento ufficiale per blindare e motivare le ragioni  ed i diritti che devono essere riconosciuti a Nardò.

Nessun commento:

Posta un commento