giovedì 11 settembre 2014

Lucio Calabrese, segretario #FI Nardò: Opposizione irresponsabile? Attenta e corretta direi!

      Con sommo stupore prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Risi, tramite i social, che paradossalmente cerca di addebitare alle forze politiche d'opposizione,  il gravissimo esito dell'ultimo Consiglio Comunale. Appellare come irresponsabili dei rappresentanti istituzionali, scelti e nominati dai cittadini che nell'interesse dei cittadini hanno agito, trovo sia un atto di grande superficialità. Conosco bene Marcello Risi, collega stimato e politico lungimirante di lungo corso e comprendo che certe esternazioni siano dovute unicamente al terribile momento amministrativo che  sta vivendo.

         Sono di palmare evidenza le problematiche, interne alla maggioranza di centro – sinistra, che non danno tono ed input ad una azione amministrativa non adeguata ad una realtà territoriale e sociale complessa e variegata come quella di #Nardò.
       Così come appare evidente che gli assessori – certamente non scelti dal limbo tecnico – siano venuti meno nella loro caratteristica principale ed essenziale che è quella di essere di raccordo con il Consiglio Comunale.
      Prenda amaramente atto di ciò il Sindaco e non addebiti più ai consiglieri di opposizione delle responsabilità che sono soltanto di chi ha avuto il mandato di governare la Città.
    Forza Italia, primo partito della Città di Nardò,  oggi come ieri sente forte il dovere morale  di assumere, nei confronti dell'Amministrazione, delle prese di posizione rigide,  impegnandosi come sempre nell'affrontare e risolvere  problematiche delicatissime che continuano ad essere ignorate da un amministrazione orba, sorda e lontana dalla comunità.
 Lucio Calabrese
Segretario Cittadino #Forza Italia Nardò 

Nessun commento:

Posta un commento