Il Dado è tratto e la "nuova" giunta Risi ha visto la luce poche ore fa. Certo per definirla Nuova ci vuole un po' di fantasia, infatti poco è cambiato...con un abile gioco di luci ed ombre,tutti i componenti dell'assise sono tornati al proprio posto, tranne un'unica vittima, il cui sacrificio è stato chiesto per permettere l'ingresso in giunta di Mino Natalizio. Ed è lui il vero protagonista uscito fuori dal cappello di Risi, che con un salto camaleontico non si è fatto pregare troppo per saltare sulla poltrona da assessore. In barba a tutte le critiche mosse al Sindaco Risi in questi anni, fomentando il consigliere Maccagnano e Pippi Mellone con cui condivideva strategie e indignazioni, l'ormai assessore Mino Natalizio ha ceduto al canto delle sirene che gli hanno fatto cambiare idea.
Quindi dopo tanta attesa cosa è cambiato per il nostro paese? NULLA! Abbiamo soltanto aggiunto un dato in più all'elenco delle prese in giro con cui Risi continua a mortificare Nardò. Una giunta sciolta per ripicca, sentitosi attaccato personalmente laddove i consiglieri di Forza Italia gli hanno impedito di salassare ulteriormente i cittadini con l'aumento della TASI, una giunta azzerata pochi giorni per poi riconfermare tutte le deleghe e permettere l'entrata nell'assise di un solo componete tecnico nuovo : Natalizio.
Scandaloso il comportamento del Sindaco, atto a gettare solo fumo negli occhi dei cittadini, promettendo un rinnovamento che in realtà non c'è stato, ancora più scandaloso e vergognoso il voltafaccia di Natalizio che ora diventa a tutti gli effetti parte integrante di quella che egli stesso ha più volte definito una Giunta fallimentare.
Non possiamo inoltre non commentare il silenzio nel quale sono vorticosamente caduti altri consiglieri d'opposizione, che con semplicità in altre occasioni hanno gridato allo scandalo ed ora invece, si voltano dall'altra parte! Un appello rivolgiamo al consigliere Mellone, del quale adesso vorremmo sentire una sua brillante arringa in merito a quanto accaduto in queste ore... invece tace!
Noi NO! Noi non possiamo tacere, perchè questo modo di fare politica non ci appartiene e non ci rappresenta, perchè le nostre idee sono le stesse dentro e fuori da Palazzo Personè e perchè la fiducia dei nostri elettori per noi è un valore primario da non tradire mai. Detto ciò, in questa sede lo anticipiamo ma ce ne faremo portatori nelle sedi competenti, chiediamo che Mino Natalizio si dimetta con effetto immediato dal CDA dell'Area Marina Protetta, facendo appello, anche se a fatica, a quel briciolo di dignità politica e coerenza che dovrebbe animare ancora chi si propone come valida alternativa all'interno dell'Assise Comunale
Segretario Cittadino FI Lucio Calabrese
Consiglieri Fi
Mirella Bianco
Alessandro Presta
Cesare Dell'Angelo Custode
Nessun commento:
Posta un commento