COMUNICATO STAMPA: "NUOVA" GIUNTA RISI, LORO DICONO CHE DA OGGI SARANNO LACRIME E SANGUE.. NOI DICIAMO 3 ANNI MENZOGNE E SPRECHI
Ecco che a pochi giorni dal Consiglio Comunale per l'approvazione del bilancio 2014, dalle stanze del Sindaco escono le prime voci atte a camuffare e cercare di far quadrare i conti agli occhi degli ignari cittadini.
La necessità impellente per la neo giunta, beh.. neo.. si fa per dire..è quella di coprire con astuzia le spese già effettuate e trovare in tempi brevissimi delle valide e credibili giustificazioni per far digerire ai cittadini i tagli previsti ai servizi primari ed ai settori sociali maggiormente radicati e impellenti
Lo staff del Sindaco Risi, profumatamente renumerato, dopo un confronto tra addetta stampa, portavoce, segreteria, esperto politiche sociali in entrata ( giusto per ricordare qualche spreco), ha pensato bene che trovare un capo espiatorio sarebbe stata la
soluzione migliore, anzicchè prodigarsi nel trovare una soluzione: quindi, viene affidata alla stampa una nota stampa che esprime in parole povere questo concetto: le responsabilità dei tagli previsti e della situazione in cui piomberà il paese è dei Consiglieri di Forza Italia che nei giorni scorsi non hanno permesso l’aumento della TASI, dall’ 1 al 2,3 per mille.
Insomma, pur di nascondere il proprio mal governo, questa giunta sceglie di colpevolizzare quei consiglieri, anche di maggioranza, che hanno ritenuto di non dover gravare ulteriormente i cittadini di una sovrattassa sulla prima casa non giustificabile.
Ricordiamo inoltre che proprio questa amministrazione, ha imposto un aumento dell’IMU sulle seconde case, facendo ricorso alla tariffa massima impinguando,a spese dei cittadini, le casse comunali di somme insperate, considerato l’ingente patrimonio immobiliare che la città vanta su tutto il territorio comunale.
Detto questo, e prendendo atto dell'atto subdolo che il Sindaco sta mettendo in atto, lo esortiamo a mettere al corrente i contribuenti di quanto ammontano le risorse che entrano nelle casse del comune e come vengono investite, quali sono gli investimenti previsti e realizzati - laddove ci fossero- e quali i servizi garantiti fino ad oggi - non ci sovvengono- inoltre sarebbe il caso che fossero rese pubbliche anche tutte le scelte fatte per contenere la spesa pubblica ed i tagli previsti per arginare gli sprechi - che sono sotto gli occhi di tutti-.
E' doveroso ricordare al Sindaco Risi inoltre, che pende ancora sul suo operato, la situazione che egli stesso trovò proprio il giorno del suo insediamento all'interno di Palazzo Personè. Ad attenderlo infatti, c'era una delibera prefettizia con la quale si esortava il Sindaco a far chiarezza sui debiti fuori bilancio lasciati in capo al Governo Cittadino dalla precedente amministrazione, di cui ricordiamo Marcello Risi era parte integrante, ricoprendo "ille tempore" il ruolo di vice sindaco.
Situazione al contempo penosa e vergognosa più volte caldeggiata dai Consiglieri di Forza Italia in seno ai Consigli Comunali, ma prontamente e ripetutamente driblata da Risi. Ed ora? Non solo la reggente giunta non è in grado di garantire i servizi alla comunità , ma si prende anche il lusso di terrorizzare i cittadini e cercare di fomentarli verso quella forze politiche che sempre sono state, dai banchi dell'opposizione, espressione delle volontà ed esigenze dei cittadini? Una sola parola può commentare questo modo d'agire: VERGOGNA!
Segretario cittadino Forza Italia
Avv.Lucio Calabrese
Consiglieri Forza Italia Nardò
Mirella Bianco
Alessandro Presta
Cesare Dell'Angelo Custode
Nessun commento:
Posta un commento