Intervento in consiglio comunale di Nardò dei consiglieri comunali di #Forzaitalia
Signor Sindaco, colleghi consiglieri. Questa sera chiunque vedesse questa delibera, farebbe, probabilmente salti di gioia: delibera dell'anno 2014, l'azzeramento dell'aliquota tasi, limitatamente agli immobili diversi dall'abitazione principale e di quelli ad esse equiparate.
Ma le cose non stanno così!
La tassa di questa sera si chiama TASI. Tassa sui servizi indivisibili.
Quali! Signor sindaco ha spiegato a questo consiglio quali sono i servizi che vuole finanziarsi? E' mai possibile pagare tasse solo per debiti che anche voi avete contribuire a
determinare?
Noi vediamo, sempre con tanta preoccupazione il pressapochismo di questa amministrazione.
Noi siamo sempre stati responsabili e crediamo fermamente al nostro bene comune e per questo, in questo clima di generale incertezza e di grandi difficoltà, vogliamo che tutto il paese sia solidale e contribuisca in maniera equa al pagamento di questa tassa.
Pertanto, riteniamo che nessuno di deve sentire escluso o agevolato in modo spocchioso o furbo.
Vogliamo evidenziare che non è ancora chiara la spesa che vuole sostenere questa amministrazione, ne tantomeno possiamo accettare che per pagare debiti fuori bilancio si debbano alzare le tasse invece di addebitare questi ai responsabili.
Quindi vi chiediamo di essere seri e vi proponiamo in alternativa o di azzerare l'aliquota tasi per tutti oppure con grande responsabilità ed in alternativa chiediamo che venga applicata la tasi all'1 per mille per tutti.
Già proprio per tutti, per evitare che, a dicembre soltanto i proprietari delle prime case siano costretti ad impegnare tutta la tredicesima - per chi potrà averla- per pagare la tasi anche a chi ha una villa al mare.
Consiglieri
Cesare Dell'Angelo Custodi
Mirella Bianco
Alessandro Presta
Nessun commento:
Posta un commento