NARDO' - Rischio inquinamento ambientale dalla discarica di Castellino.
Sulle problematiche derivanti dal ciclo dei rifiuti e dalle discariche si discute da parecchio tempo. Sicuramente, finalmente, da più parti si prende coscienza di dover tirare le somme e creare le certe soluzioni.
Il sottoscritto nella veste di vice presidente della commissione provinciale per la tutela dell’ambiente e del territorio si batte da tempo per i problemi suddetti. Alla luce delle decisioni della procura della Repubblica di Lecce, dal tavolo rotondo tenutosi in Prefettura il 27 u.s., dalle dichiarazioni dell’assessore regionale Nicastro, dopo essermi confrontato con il Presidente della Provincia, con il Sindaco di Nardò e con il presidente della commissione per l’ambiente consigliere Antonazzo, ho creato le condizioni a che il problema della discarica di Castellino venga discusso venerdì 13 dicembre in Provincia alla presenza del Presidente della Provincia del Sindaco di Nardò dei consiglieri provinciali Frasca e Siciliano e del consigliere comunale Antonazzo al quale va riconosciuto il merito di essere stato tra i primi ad impegnarsi sugli argomenti in questione.
E’ doveroso anche da parte mia un ringraziamento al collega provinciale Cosimo Frasca per essersi insieme a me, impegnato a far si che il problema del ciclo dei rifiuti e della discarica di Castellino fosse seguito costantemente. All’incontro del 13 dicembre parteciperà anche l’ingegnere Dario Corsini, dirigente presso la Provincia del Settore ambientale, in quella sede si dovrà assolutamente porre la parola fine ai problemi suddetti.
Giovanni Siciliano
Consigliere Provinciale
Nessun commento:
Posta un commento