NARDO' - Iniziative della Provincia e del Comune per la tutela ambientale.
I consiglieri provinciali Giovanni Siciliano e Cosimo Frasca hanno programmato un incontro con il Presidente della Provincia dott. Antonio Gabellone e con il Sindaco di Nardò avv. Marcello Risi per programmare le iniziative possibili per la messa in sicurezza della discarica di Castellino ed il definitivo accertamento dello stato di salute ambientale nel territorio circostante. All’incontro, al quale sarà presente il dirigente al settore Ambiente della Provincia di Lecce dott. Dario Corsini, i consiglieri Siciliano e Frasca, hanno anche invitato il presidente della commissione comunale consigliere Salvatore Antonazzo ed il vice sindaco rag. Carlo Falangone.
Dopo le numerose sedute, da un anno in qua, della commissione consiliare provinciale per l’ambiente e dopo l’acquisizione di una dettagliata relazione su Castellino dell’ing. Corsini, i consiglieri Siciliano e Frasca hanno ritenuto di dover dare una accelerata alla soluzione del problema, dati, gli ormai sempre più frequenti allarmi per la salute del territorio.
Tale decisione è scaturita anche in seguito alla discussione affrontata nell’ultima riunione della commissione comunale tenutasi nell’aula consiliare del comune di Nardò. Dopo l’incontro verranno comunicate le iniziative da intraprendere, iniziative che terranno anche conto del parere delle Associazioni ambientaliste che si ha in mente di coinvolgere nel momento dell’acquisizione di ulteriori dati. Il tavolo rotondo per la discussione si terrà presso palazzo Adorno nella prossima settimana.
Il Consigliere Provinciale
Giovanni Siciliano
Nessun commento:
Posta un commento