NARDO' - I consiglieri provinciali Siciliano e Frasca sulla discarica di Castellino e sulla ATO LE2.
Sulle problematiche e sulle eventuali responsabilità per la mancata messa in sicurezza della discarica di Castellino, e, per la mancata attivazione delle procedure di verifica dei presunti eccessivi costi di smaltimento dei rifiuti nella ATO LE 2 chiedono al Presidente della Provincia ed al Sindaco di Nardò che in tempi ristrettissimi, presso l’aula consiliare del comune di Nardò si tenga una riunione congiunta delle commissioni, comunale e provinciale competenti delle problematiche per la tutela per l’ambiente.
Tale incontro, sicuramente sarà l’occasione, nella sede più opportuna, per creare le condizioni alla soluzione di due spinosi ed annosi problemi, sui quali non è più possibile soprassedere. La Provincia, negli anni dell’attuale consiliatura, in materia di emergenza ambientale e tutela della salute dei cittadini residenti in provincia di Lecce si è attivata discutendone in varie ed apposita riunioni di commissione.
Perciò che concerne i problemi della ex ATO LE 2 i consiglieri Siciliano e Frasca hanno scritto al Sindaco di Nardò al Presidente della Provincia ed al competente ufficio regionale dal quale ufficio dopo 8 mesi, ad oggi non si è avuta risposta.
Riteniamo quindi di fondamentale importanza l’incontro delle due commissioni, comunale e provinciale nelle quali si possano stabilire le condizione per una definitiva verifica su entrambi gli argomenti. All’incontro in oggetto i consiglieri ritengono indispensabile la presenza del Presidente Gabellone e del Presidente della ex ATO LE 2 Silvano Macculi.
I Consiglieri Provinciali
Giovanni Siciliano
Cosimo Frasca
Nessun commento:
Posta un commento