COMUNICATO STAMPA: Licenziamento Unieuro: Gabellone si mobiliti e convochi subito una tavola rotonda
Trascorrono i giorni e non posso permettere che l'attenzione verso le esigenze primarie dei 37 lavoratori che rischiano di vedere sfumare il proprio posto di lavoro ed i propri diritti a causa dell'evolversi delle situazioni all'interno dell'Horlding Unieuro, cadano nel dimenticatoio senza garantire una valida e concreta soluzione all'incresciosa vicenda.
Il lavoro è un diritto primario e laddove a garantirlo non bastano contratti e cavilli giuridici, allora credo che doveroso sia da parte della politica locale prendere in mano la soluzione intercettando una valida via d'uscita.
A tal proposito, esorto il Presidente Antonio Gabellone, in qualità di Presidente della Provincia di Lecce, a convocare urgentemente un tavolo di lavoro con i rappresentanti dell'azienda, i sindacati e gli onorevoli parlamentare ed europarlamentari di riferimento locale. Al confronto importante è inoltre, la partecipazione del Sottosegretario al Lavoro, On Bellanova, la quale grazie all'impegno profuso in più occasioni, saprà ben accogliere il mio appello. E' in queste occasioni, che la politica si deve mobilitare per garantire la sussistenza di famiglie che non possono pagare per errori aziendali altrui.
Cons. prov. Mino Frasca
Nessun commento:
Posta un commento