Nardò- Sconcertante quanto accaduto ieri in consiglio Comunale. A poche settimane dal parto doloroso e faticoso della nuova giunta, ci troviamo nostro mal grado ad assistere ad una scena grottesca di fantapolitica: durante la seduta infatti, sulla discussione del punto dolente del Debito fuori bilancio da 63.000 euro, la giunta si spacca e si delineano ben 10 dissidenti all'interno della Maggioranza.
Nonostante le evidenti e palesi sollecitazioni del sindaco Risi, di attenersi alle disposizioni di scuderia date durante le riunioni di pre-consiglio, pena la
fuoriuscita dalla maggioranza, ben 10 consiglieri hanno votato contro la posizione del Primo Cittadino. Tutti gli uomini di Risi, insomma, tranne Piccione, Muci e My, contestano con il proprio voto il lavoro, la linea e la posizione assunta dal Sindaco.
Impossibile ad oggi, quindi, parlare di Governo cittadino, poichè quello che abbiamo visto ieri è stata la diretta sfiducia del Sindaco da parte della propria squadra.
Chiediamo a questo punto e crediamo doverosa, una chiara analisi di quanto accaduto e vorremmo sapere dal Sindaco Risi in che modo crede di poter reggere il timone del Governo cittadino non godendo egli stesso neppure della fiducia dei propri uomini. Fermi e coerenti con l'idea da sempre professata, che politica sia condivisioni di intenti ed ideali, crediamo che laddove si intraveda nella maggioranza stessa una frattura così grande da non riuscire a condividere un percorso e supportare con fiducia le idee del primo cittadino, sia impossibile riuscire a lavorare nell'interesse della comunità. Nardò merita ed ha bisogno di un governo Cittadino stabile, cosa ch'è evidente, il Sindaco Risi non riesce più a garantire.
Consiglieri Forza Italia Nardò
Mirella Bianco
Cesare dell'Angelo Custode
Alessandro Presta
Nessun commento:
Posta un commento