giovedì 6 marzo 2014

Mino Frasca plaude agli arresti dei tre giovani rapinatori a Nardò

COMUNICATO STAMPA – 6 marzo 2014



SICUREZZA
“GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE, MA I RISVOLTI SOCIALI DELLA VICENDA PREOCCUPANO“
Mino Frasca plaude agli arresti dei tre giovani rapinatori a Nardò

            Il consigliere di Forza Italia alla Provincia di Lecce Mino Frasca plaude al lavoro delle forze dell’ordine che sono riuscite a individuare e ad arrestare gli autori di quattro rapine compiute a Nardò negli ultimi giorni.
            “Sento il dovere di 
ringraziare le forze dell’ordine - dice - per aver assicurato alla giustizia gli autori delle rapine a Nardò negli ultimi giorni. Nello stesso tempo esprimo la mia personale vicinanza alle vittime di questi colpi, che certo non sentivano il bisogno di altre insidie in un momento storico difficile come questo. Indubbiamente la comunità neretina aspettava un segnale dopo questa escalation criminale e per fortuna è arrivato tempestivamente. In frangenti come questi, è necessario compattare il tessuto sano della città, delle persone, delle imprese e delle istituzioni, e rispondere in modo corale alle minacce della criminalità.
            Voltiamo pagina sulla vicenda dei tre arrestati - continua Frasca - perché ne sentiamo il bisogno. Anche se di questa storia resta un risvolto sociale tutto da decifrare. Chiediamoci tutti quanti, famiglia, scuola, istituzioni, comunità, se abbiamo fatto il necessario, o almeno il possibile, per assicurare a questi ragazzi e ai loro coetanei, il contesto necessario per tenerli lontani da errori e deviazioni come quelli in cui sono incappati. In casi come questo, non è mai colpa di qualcuno in particolare, ma nello stesso tempo credo che nessuno possa sentirsi esente da responsabilità di natura educativa e sociale”. 

Nessun commento:

Posta un commento