martedì 4 novembre 2014

Perché la cena solidale? Parla Rosa Tarantino, delegata giovanile FI Nardò

Perché la cena solidale…



Il Movimento Giovanile di Forza Italia Nardò ha avviato un progetto di solidarietà dal titolo “Forza Nardò”, il quale prevede numerose iniziative di raccolta fondi a scopi esclusivamente benefici. L’iniziativa, promossa dal suddetto Movimento è stata accolta con grande entusiasmo dal direttivo del Partito che, da subito, si è impegnato nella sua realizzazione.
Prima tappa di questo lungo percorso è una Cena solidale che si svolgerà giovedì p.v. presso il ristorante Mèrida (Nardò).
Obiettivo della cena è quello di ridurre la distanza psicologica esistente verso chi ha perso il senso della vista, il tutto attraverso alcuni itinerari sensoriali che serviranno a farci capire quanto speciale sia la quotidianità che vivono le persone non vedenti. 
I fondi raccolti dal brillante lavoro dei ragazzi del Movimento Giovanile e
dal Direttivo del partito saranno devoluti presso l’Associazione “Amici Insieme”, che da sempre opera sul territorio neretino a sostegno di videolesi, audiolesi e psicofisici. L’Associazione, la cui Presidente è la dott.ssa Maria Rosaria Merenda, è stata fondata nel 1994 ed è composta da una equipe di operatori specializzati che fin dall’anno della sua costituzione lavorano volontariamente per aiutare ogni categoria di persone svantaggiate, non solo disabili ma anche minori a rischio ed anziani.
L’impegno con il quale la Presidente Merenda opera ci ha particolarmente colpito; l’aiuto per il prossimo è come se fosse la propria missione sulla terra. E questo è il senso della vera ricchezza: la felicità che scaturisce più nel dare che nel ricevere.




Dott.ssa Rosa Tarantino

Responsabile del Movimento Giovanile Forza Italia Nardò

Nessun commento:

Posta un commento