giovedì 2 aprile 2015

MERCATONE UNO- NON POSSIAMO RIMANERE INERMI DIFRONTE AL DRAMMA DI TANTE FAMIGLIE. ESORTO ON. MARTI E SENATORE BRUNI A FARSI PORTAVOCE NELLE SEDI ISTITUZIONALI DELLE ISTANZE DEI LAVORATORI

COMUNICATO STAMPA: MINO FRASCA - MERCATONE UNO- NON POSSIAMO RIMANERE INERMI DIFRONTE AL DRAMMA DI TANTE FAMIGLIE. ESORTO ON. MARTI E SENATORE BRUNI A FARSI PORTAVOCE NELLE SEDI ISTITUZIONALI DELLE ISTANZE DEI LAVORATORI

 Non possiamo rimanere seduti con le braccia incrociate in attesa che venga tratto un dado con il quale si gioca la serenità e la sopravvivenza di altre famiglie salentine. Prosegue inesorabile l'allarme disoccupazione, aziende chiudono, falliscono e come merce scaduta, i nostri lavoratori, vengono estromessi dal mondo del lavoro, perdendo diritti e serenità.  Ci sono altri 140 lavoratori salentini  a rischio. 

Questa volta tocca ai dipendenti del Mercatone Uno di Lecce. Questi avrebbero dovuto avere un incontro presso il  Ministero dello Sviluppo economico, ma  proprio in prossimità della scadenza del concordato, questo appuntamento è saltato a data da destinarsi. Se scade il concordato, il nuovo acquirente acquisterà tutto senza farsi carico dei lavoratori. 140 famiglie salentine rischiano di trovarsi in mezzo ad una strada. Questi appaiono ai miei occhi come giochi da tavolo intorno al quale si sistema un banco ottimo per le aziende ma magro per i lavoratori. La posta in gioco è troppo alta. 

Dietro a 140 lavoratori, ci sono altrettante famiglie con esigenze, priorità, sogni e delusioni ed io non voglio essere complice tacito di questo ennesimo colpo. 

Sono vicino ai lavoratori ed esorto i miei parlamentari di riferimento, l'on Roberto Marti ed il sen Francesco Bruni, a farsi portavoce delle istanze dei lavoratori salentini, analizzare la reale situazione e presentare un'interrogazione ed una formale comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di convocare entro maggio, data prevista per  la fine del concordato, un tavolo tecnico intorno al quale possano essere prese in analisi concreta non solo le esigenze delle aziende ma sopratutto quelle dei lavoratori. 

Ignorare le richieste d'aiuto di questi lavoratori, vorrebbe dire infliggere l'ennesimo colpo alla nostra comunità già notevolmente turbata, ed io non lo posso permettere!

Mino Frasca

#POLITICA #regione #salento #nardò #lavoratori

Nessun commento:

Posta un commento